Gelato Artigianale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gelateria fragoloso Leader e Boss

Andare in basso

gelateria fragoloso Leader e Boss Empty gelateria fragoloso Leader e Boss

Messaggio  tonio Ven Mag 01, 2020 12:26 pm

Gelateria Fragoloso, quanti ricordi , molti positivi ma anche tanti ricordi negativi.
Una tra le migliori gelaterie di Bibione uno tra i migliori gelati di Bibione e oserei dire del Veneto.
Nonostante tutto, negli ultimi anni che ho lavorato lì come gelatiere, c’è stato un calo nel consumo del gelato non esagerato ma costante. Poi le nostre strade tra me e la gelateria Fragoloso si sono divise e penso in maniera definitiva. C’era qualcosa che non andava in quella gelateria nonostante i nostri impegni il nostro dare il 120% si intendo soprattutto il mio e della mia ex collega “Violetta”.
Si c’era qualcosa che non andava e non andava la presenza ( anche se minima e in alcuni giorni si limitava semplicemente al conteggio dei soldi) asfissiante, impertinente e ingombrante del “sig” vignaduzzo roberto. Si ci vuole coraggio a chiamarlo Signore. Il titolare dell’attività che con la parvenza di un piccolo e meschino despota pensava di imporsi ai suoi dipendenti.
Chi potrebbe dimenticare la sua presenza inutile, stravaccato sul suo Scooter (ma guai chiamare così la sua moto il suo burgman suzuki 600) davanti al ristorante di Paron a fissare la sua gelateria i suoi poveri sudditi lavorare e sbirciare invidiosamente il lavoro dei suoi concorrenti.
Anche i clienti della gelateria si sentivano osservati quasi privati della loro privacy in quel momento di gioia che precede e segue l’acquisto del dolce freddo, quasi a voler violare la loro intimità. Quante volte ci è stato chiesto dai clienti:” ma chi è quello che guarda da questa parte, ma cosa sta facendo quello lì seduto sulla moto di fronte alla gelateria, veniamo ancora qui a prendere il gelato perché ci siete voi e non per quell'arrogante del vignaduzzo ma chi si crede di essere. Già chi crede di essere quell'omuncolo. Bastava solo vederlo camminare. Rigido, testa alta e pancia prominente, ma senza spina dorsale!
Finalmente nel 2018 “il sig. vignaduzzo roberto” ha venduto l’attività e il sogno di Violetta è divenuto realtà. Molte volte mi avevo confidato il desiderio di acquistare proprio quella gelateria “il Fragoloso” Sono contento di che ci sia riuscita. Un obbiettivo raggiunto grazie al sudore della fronte al sacrificio, alle rinunce. Ha fatto tutto da sola con l’aiuto di suo marito. Bravi sono davvero contento per Loro e per la gelateria Il Fragoloso che anche se è rimasta identica si è rinnovata a nuova. La gelateria aveva bisogno di serietà di una nuova immagine di un leader, che è qualcosa di diverso da un Bos dall'omuncolo vignaduzzo. Un leader è qualcuno che da l’esempio è qualcuno da imitare e qualcuno che da rispetto e riceve rispetto e ammirazione dai suoi collaboratori, perché i dipendenti non sono suoi sottoposti ma i dipendenti sono collaboratori con l’unico obbiettivo di dare il meglio anche nei momenti di maggiore pressione. Anche i clienti si sono accorti della novità e questa serietà ha dato un nuovo impulso e nuova freschezza alla gelateria. Il gelato? Sempre un Ottimo e Naturale e Fresco e quest’anno questa estate, quando l’emergenza coronavirus finirà tutti dalla Violetta a mangiare il suo prelibato, gustoso e naturale gelato servito sempre con l'entusiasmo di un bambino e la cortesia , rispetto e educazione di una gran Donna.
Per quanto riguarda me? Io sto ancora aspettando di essere liquidato economicamente dall’ominide che mi deve ancora più di 20000,00 euro. Il grande vignaduzzo è un uomo povero, povero nell’animo ma ricco di Albagia ( Alterigia, boria, pomposa estimazione di sé)!!!
Antonio Pascale

tonio

Messaggi : 505
Data di iscrizione : 03.12.10
Età : 57
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.